Think different

La mela più famosa del mondo lancia le sue nuove tecnologie: iTV, iRing, iWatch, iRadio e iPen, tutto targato Apple. «Stay hun­gry, stay foo­lish!»

Immagine

Ecco in arrivo la iTv, la televisione smart che Apple lancerà entro fine anno. 60, 55 e 50 pollici e prezzi a partire da 1500 euro. Per controllarla non ci vuole il tradizionale telecomando, ma occorrerà un anello che, con i gesti della mano, sarà in grado di cambiare canale. L’iRing è la vera novità della televisione, perché consentirà agli utenti di gestire le mille potenzialità del nuovo dispositivo targato Apple.

L’idea dell’iTv era già stata partorita da Steve Jobs, il padre di Apple morto nel 2011, il quale annunciò di avere grandi progetti innovativi su molti prodotti, tra cui le televisioni.

Altre idee pronte per essere sviluppate da Apple sono l’iWatch, il nuovo iPhone 5S, la iRadio e la iPen. Tutte tecnologie che manderanno in pensione i tradizionali oggetti di uso comune, dalla classica penna stilo, alla radio, fino all’orologio da polso.

Infatti, penne e orologi intelligenti saranno dotati di piccoli schermi con le stesse funzioni dei moderni telefoni cellulari (con connessione a internet, display touch screen e GPS integrato).

Insomma, la grande multinazionale di Cupertino è sempre in prima fila per il lancio di nuovi prodotti super tecnologici che, a detta della compagnia, dovrebbero facilitarci la vita. Ma ne siamo proprio sicuri?

(Questo articolo è stato pubblicato oggi anche su 055firenze.it).

One thought on “Think different

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...